Omicidio di Sarah Scazzi

« Older   Newer »
  Share  
^Rosangela^
view post Posted on 28/10/2010, 19:52




Solo un concetto: OMICIDIO DI SARAH SCAZZI. Quant'inutili parole che spreca la tv su quest'evento. Sto iniziando a farmi seriamente una domanda, inquietante anche per la mia persona: SARA' VERO O TRA QUALCHE MESE CI RITROVEREMO A VEDERE SARAH CHE PARLA DI SE'? Troppa pubblicità, parenti che continuano a far parlare di sè ovunque.. dov'è il LUTTO? Questo è il rispetto per una povera ragazza ormai morta? No comment. Anzi sì, dite la vostra. Ogni giorno scoprono nuovi dettagli. Su questa cosa mi sono venute tante di quelle idee, la domanda che vi ho posto è, probabilmente, sorta a causa di questa troppa pubblicità. Sono pazza? O lo sono loro? Se, tu lettore, vorresti mandarmi a quel paese per aver posto la questione, mandamici pure: non mi offendo. Da una parte mi ha rotto le palle, dall'altra vorrei scoprire che cavolo è successo veramente. Penso che i media abbiano raggiunto il loro scopo su di me XD
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 06:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Founder
Posts:
1,044

Status:


E' una delicata questione questa vicenda sta toccando molte TV locali ma non solo anche nazionali.

Riporto qui quotando un articolo in memoria della piccola Sarah Scazzi, vogliono aprire un canile Avetrana, è riportato tutto qui:

CITAZIONE
TARANTO, 31 OTT. - Va avanti senza sosta da settimane, e non accenna a placarsi, l’assalto dei turisti ad Avetrana, l’ormai arcinoto paesino in provincia di Taranto dove il 26 agosto scorso si è consumato l’omicidio della quindicenne Sarah Scazzi. Ma Avetrana non è solo la cornice di un macabro delitto, è il luogo di una vera e propria tragedia familiare. Lo zio Michele Misseri, reo confesso, si trova in carcere da tempo, e con la stesse accuse di omicidio e sequestro di persona anche Sabrina, figlia di Michele e cugina di Sarah, è a tutt’oggi detenuta.

Il sindaco di Avetrana, Mario De Marco, contrariamente a quanto aveva affermato domenica scorsa, ha annunciato che via Grazia Deledda, dove si trova la villetta dei Misseri nella quale Sarah è stata uccisa, non verrà chiusa al pubblico.

De Marco ha infatti constatato che misure restrittive come la chiusura della via al pubblico non fanno altro che stimolare l’afflusso dei turisti, per lo più curiosi o in cerca di una foto ricordo davanti al cancello della villetta. Il sindaco ha comunque assicurato l’intervento tempestivo della Polizia Municipale nel caso di una massiccia invasione di curiosi.

Proprio il sindaco De Marco, assieme a Concetta Serrano Spagnolo, madre di Sarah e presidente dell’associazione “Sarah per sempre”, ha aperto un conto corrente per la raccolta di fondi finalizzata alla costruzione di un canile comunale intitolato a Sarah, che amava molto gli animali.

Si tratterà di un centro per la stabulazione temporanea, la “microchippatura” e la sterilizzazione di randagi, da reimmettere poi in libertà sul territorio in condizioni di igiene. Il progetto dell’ingegner Antonio Cavallone, che probabilmente verrà realizzato in una cava dimessa tra Avetrana e Salice, prevede ben duecento posti per i cani della zona.

Per chi vuole contribuire le coordinate bancarie del conto corrente sono state pubblicate sul sito internet del Comune di Avetrana all’indirizzo www.comune.avetrana.ta.it

Benedetta Bitozzi

 
Top
1 replies since 28/10/2010, 19:52   55 views
  Share